Giovanili Ascoli:
Primavera in ansia
per la promozione dopo
aver dominato il campionato

CALCIO - La Lega potrebbe sospendere definitivamente il campionato. I bianconeri di Abascal primi con 10 punti di vantaggio sul Trapani. Nell’altro girone matematicamente promosso il Milan. Intanto l'allenatore Abascal attende notizie da patron Pulcinelli
...

La Primavera dell’Ascoli 2019-2020

di Bruno Ferretti

Sulle spine anche la Primavera dell’Ascoli che ha virtualmente vinto il campionato, ma non può festeggiare perché mancano tre partite. I bianconeri di Abascal comandano con 10 punti di vantaggio sul Trapani – 43 contro 33 – che però deve recuperare la partita a Lecce. Partita difficile per i siciliani visto che il Lecce nel recupero si giocherà i playoff. Nel prossimo (eventuale) turno i bianconeri ospitano proprio il Trapani: basta un pareggio per la matematica promozione in “Primavera 1”. Nel girone A si è imposto già matematicamente il Milan.

Il portoghese Matos: con 10 gol capocannniere bianconero e vice capocannoniere del girone

È idea diffusa che, se la Lega decidesse di sospendere i campionati, l’Ascoli avendo dominato il girone B (14 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte) verrebbe comunque promosso. Premio indubbiamente meritato per i ragazzi di Abascal, alcuni dei quali chiamati anche in prima squadra come gli attaccanti Matos (2 presenze in B) e D’Agostino, il centrocampista Scorza, il difensore Maurizii e il portiere Zizzania.

Intanto Guillermo Abascal, rimasto ad Ascoli con la compagna, attende notizie dal patron Pulcinelli per la panchina della Serie B che, a soli 31 anni, ha già assaggiato a Livorno vincendo 0-3. Salvo sorprese sarà lo spagnolo il terzo allenatore della stagione dopo Zanetti e Stellone. Quest’ultimo, come ha detto Pulcinelli, al momento resta ufficialmente l’allenatore, ma risulta che si stia cercando una transazione per la rescissione del contratto, ovvero chiudere un rapporto che non è stato fruttuoso: per il tecnico romano che vive a Pescara 2 punti in 5 partite. Sembrerebbe che Stellone non abbia intenzione di accettare la proposta. Nella sua stessa situazione anche i tre componenti dello staff tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X