Didattica a distanza, notebook
consegnati agli studenti
degli istituti di San Benedetto

EMERGENZA CORONAVIRUS - Se ne stanno occupando i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, i quali hanno raggiunto gli studenti di medie e superiori anche dei Comuni limitrofi che ne erano sprovvisti
...

Per conto di tutti gli istituti di scuola media e superiore del territorio di San Benedetto e Comuni limitrofi, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Benedetto hanno iniziato la distribuzione di notebook agli studenti che ne sono sprovvisti, al fine di garantire lo svolgimento della didattica a distanza. Si tratta di dispositivi delle scuole del territorio che vengono concessi in comodato d’uso agli studenti che hanno segnalato questa esigenza.

Per questo servizio, la Regione Marche ha autorizzato tutti i volontari del gruppo a operare in tutti i Comuni, quindi anche della provincia di Ascoli. Poiché alcuni studenti risiedono nel vicino Abruzzo, la Protezione Civile comunale ha contattato la Regione Abruzzo che provvederà, con una propria organizzazione, ad effettuare un servizio analogo nel proprio territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X