Quantcast
facebook rss

Palme benedette per gli ascolani
agli ingressi dei supermercati
(Il video)

EMERGENZA CORONAVIRUS - Al Duomo di Ascoli la benedizione del vescovo Giovanni D'Ercole, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti che le ha poi simblicamente consegnate ad alcuni punti vendita della città. "Domenica delle Palme" con messa in diretta alle 18 (anche su Cronache Picene) e palme disponibili la prossima settimana in tutti i market
...

 

(video di Stefano Capponi)

Domani, 5 aprile, è la “Domenica delle Palme”. E questa mattina, sul sagrato del Duomo di Ascoli, il vescovo Giovanni D’Ercole ha benedetto le palme che saranno poi distribuite ai fedeli. Lo ha fatto alla presenza del sindaco Marco Fioravanti (c’erano ovviamente soltanto loro e pochissimi addetti ai lavori in Piazza Arringo ). Poi il primo cittadino si è recato in alcuni supermercati della città consegnando di persona le palme, che sono a disposizione di tutti i cittadini che escono di casa per fare la spesa.

La benedizione delle palme sul sagrato del Duomo

Domani, domenica, alle ore 18, c’è la messa del vescovo, che come ogni giorno è possibile seguire in diretta anche su “Cronache Picene”, quindi tutti i supermercati aperti ad Ascoli saranno “riforniti” di palme benedette. Chi vuole potrà prenderle anche nel corso della settimana, quindi non c’è alcuna fretta.

Il sindaco Fioravanti, sostituendosi alla sua voce registrata che da settimane vienme veicolata su tutto il territorio coomunale, ha rinnovato – stavolta live – l’appello a restare a casa. «E’ un momento davvero imporante – ha detto – il mostro avanza e dobbiamo fermarlo e farlo indietreggiare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X