Ascoli, al “Bar dello Sport”
si ricompone la mitica coppia
Soncin-Bernacci

CALCIO - I due ex bianconeri parteciperanno al dibattito sul neonato gruppo Facebook. Nel campionato di Serie B 2007-2008 segnarono in tandem 34 gol nell'Ascoli di mister Ivo Iaconi
...

Soncin e Bernacci

di Bruno Ferretti

“Bar dello Sport” è il nome del nuovo gruppo Facebook nato durante la quarantena per iniziativa dell’ex attaccante  dell’Ascoli Marco Bernacci insieme a due amici del mondo calcistico: Michele Benedetti e Filippo Antoniacci.
Questa rubrica nasce per creare un dibattito sul mondo del calcio, dalla Serie A fino alle categorie dilettanti. È un modo piacevole per confrontarsi e rendere le serate meno noiose.

Ivo Iaconi, trainer dell’Ascoli 2007-2008

Dopo aver fatto richiesta al gruppo per entrarci, tutti potranno seguire la diretta e commentare inviando domande. Ospite della puntata di mercoledì 8 aprile (inizio ore 20,30) sarà un altro ex attaccante dell’Ascoli: Andrea Soncin, che proprio con Bernacci ha fatto coppia in bianconero realizzando tantissimi gol. Bernacci, romagnolo di Cesena, a 36 anni gioca ancora nei dilettanti con il Diegaro (Eccellenza Emilia Romagna), mentre Soncin (41) ha iniziato nel settore giovanile del Venezia l’attività di allenatore, inoltre è apprezzato opinionista televisivo di “Sportitalia”.

Nel campionato di Serie B 2007-2008, con Ivo Iaconi allenatore, Bernacci e il “cobra” Soncin furono compagni di squadra nell’Ascoli con ottimo profitto: 18 gol Soncin, 16 Bernacci. Poi la coppia del gol si divise. Si ricomporrà simpaticamente su Facebook in videochiamata al “Bar dello Sport”. Di sicuro si parlerà anche di Ascoli e dell’Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X