di Bruno Ferretti
Mercato Ascoli? A Pasqua, in tempi normali, se ne comincia a parlare. Ma non è certo questo il momento di pensare al mercato con il campionato fermo, l’esito incerto, un punto interrogativo in panchina e ben sette prestiti. Di sicuro andrà via Ninkovic: non per ragioni tecniche, ma per certi comportamenti poco professionali.

Raspadori (foto sassuolocalcio.it)
Un giovane attaccante di buona scuola e ottime prospettive potrebbe arrivare ad Ascoli dal Sassuolo, società amica. Si tratta di Giacomo Raspadori, classe 2000, che ha già disputato quattro partite in Serie A con gli emiliani di De Zerbi. Un prestito favorito dalla buona valorizzazione che, negli due anni, hanno trovato ad Ascoli prima l’interno Frattesi e poi bomber Scamacca. Il Sassuolo si fida dell’Ascoli in veste di… scuola guida. E, per questo, Raspadori potrà arrivare in bianconero

Scamacca
Nel prossimo campionato di Serie A potrebbe ricomporsi a Bologna una coppia di giovani attaccanti, entrambi classe ’97, che in tempi recenti sono emersi ad Ascoli. Riccardo Orsolini esterno a destra e Andrea Favilli centrale. Quest’ultimo è stato acquistato dal Genoa per 8 milioni di euro alla Juventus che in precedenza aveva riscattato Favilli dall’Ascoli per una cifra analoga. Fra i due, che sono stati compagni di squadra sia ad Ascoli che in azzurro, c’è un’intesa collaudata. Favilli prenderebbe il posto di Palacio che è ancora valido ma ha già compiuto 38 anni e potrebbe ritirarsi, oppure tornare in Argentina dopo dieci stagioni in Italia con Genoa, Inter e Bologna.

Ninkovic
Riccardo Orsolini ha compiuto 23 anni a gennaio, Andrea Favilli li compirà il 17 maggio. I due hanno lo stesso procuratore, l’abruzzese Donato Di Campli, e anche questo può avere la sua influenza al mercato. Favilli, nel momento del decollo verso le alte quote, é stato frenato da infortuni mentre Orsolini é cresciuto sotto la guida di Mihajlovic, segnando molto a Bologna e raggiungendo la Nazionale (esordio-gol contro l’Armenia) con la speranza di far parte della spedizione azzurra agli Europei che sono stati posticipati al 2021.

Orsolini e Favilli in azzurro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati