Quantcast
facebook rss

Solidarietà dolce da 150 chili
nella parrocchia di Monticelli:
lotteria online per vincere
36 uova di Pasqua

ASCOLI - La parrocchia dei Santi Simone e Giuda lancia l'iniziativa il cui ricavato sarà utilizzato per aiutare le famiglie bisognose. Il parroco don Giampiero Cinelli ringrazia il gruppo Gabrielli che ha donato le uova. Ecco il regolamento
...

La chiesa dei Santi Simone e Giuda di Monticelli

La solidarietà è dolce e pesa 150 chili. E’ questo il peso complessivo delle 36 uova di Pasqua messe in palio nella lotteria online lanciata ad Ascoli dalla parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli. Il ricavato sarà utilizzato per aiutare le famiglie bisognose. E’ questa una delle iniziative che il parroco don Giampiero Cinelli proponeva tra tante altre, come come il mercatino di Solidarietà, attività che ha unito bambini ed adulti del quartiere da oltre 20 anni.

Adesso, con le restrizioni  dettate per fronteggiare la pandemia, è tutto più complicato ma poichè questo è, sì, il tempo del Coronavirus ma anche quello degli srumenti digitali e «la carità e la “creatività dell’amore” di cui parla Papa Francesco», e che ricorda don Giampiero, hanno ben pensato di avvalersene.  «Aderendo alla campagna “Dolce è solidale” – spiega il parroco – sulla piattaforma GoFundMe (gf.me/u/xwirva o andando sul sito www.parrocchiamonticelli.it) si potrà contribuire assieme alla comunità dei Santi Simone e Giuda al progetto indetto dalla Diocesi di Ascoli, per aiutare le famiglie dei nostri territori che si trovano in difficoltà economica a causa dell’epidemia causata dal Covid-19. L’offerta è libera, con un minimo di 5 euro – aggiunge – ma c’è anche un piccolo motivo in più per donare. Sono disponibili 36 uova di Pasqua di 2, 3 e 5 chilogrammi, donate dal Gruppo Gabrielli, che  ringraziamo, alla parrocchia dei Santi Simone e Giuda. Si tratta di circa 150 chili di cioccolato che possono diventare aiuto per tante famiglie».

IL REGOLAMENTO – Con un minimo di 5 euro di donazione si accede a due ticket virtuali per partecipare alla estrazione parrocchiale. Con 10 euro, 4 ticket virtuali, con 15 euro 6 ticket virtuali, e così via. Ogni ticket corrisponde al progressivo di un cartellone della tombola. Al riempimento del primo cartellone si procederà all’estrazione (rigorosamente online e in diretta sul canale YouTube della parrocchia di Monticelli) di 3 uova.  rispettivamente di 2, 3 e 5 chilogrammi. Si continuerà poi, fino ad esaurimento delle uova di Pasqua,col secondo, terzo, quarto e via di seguito. I vincitori saranno avvisati e ci si accorderà per il ritiro del premio in orari distanziati per ciascuno, per evitare ogni assembramento).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X