Quantcast
facebook rss

Ascoli, 9 giocatori in scadenza
e 7 prestiti: squadra da rifare
Un terzo di Ninkovic al Genoa

SERIE B - Il mercato 2021 sarà intenso per il club bianconero. Si dovranno fare scelte oculate per non perdere giocatori importanti a parametro zero
...

Ninkovic

di Bruno Ferretti

Sono ben 9 i calciatori dell’Ascoli in scadenza di contratto al termine della prossima stagione 2020-2021. Praticamente mezza squadra: Pucino, Cavion, Petrucci, Rosseti, Ninkovic, Beretta, Brosco, Leali e Padoin. Con loro la società dovrà discutere il rinnovo o meno del contatto, diversamente a fine campionato saranno liberi di accasarsi altrove a parametro zero. Con il rischio di perdere qualche giocatore importante per… niente. Si tratta di fare scelte preventive e lungimiranti sulla base dei programmi societari per la stagione successiva. La squadra sarà da rifare in larga parte considerato che ci sono anche 7 giocatori in prestito. Ai dirigenti, insomma, il lavoro in sede di mercato non mancherà di certo.

Uno dei nodi è Ninkovic. È fra i bianconeri di maggior talento, ma anche bizzarro e non molto disciplinato. Il serbo può esere decisivo ma va gestito con molta attenzione. Una decisione non facile da prendere. Va altresì ricordato che il 30% del ricavato dall’eventuale cessione di Ninkovic andrà per accordo contrattuale al Genoa, sua società di appartenenza prima del passaggio all’Ascoli, due anni fa. Nelle casse bianconere, insomma, resteranno solo due terzi del ricavato dalla cessione del serbo e anche questo va considerato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X