Quantcast
facebook rss

Serie C, futuro appeso a un filo:
tante società in difficoltà
a livello economico

LEGA PRO - La crisi determinata dall'emergenza Coronavirus rischia di mettere in ginocchio numerosi club. Da risolvere anche le questioni relative a promozioni e retrocessioni. La prossima settimana nuova assemblea convocata dal presidente Ghirelli
...

di Benedetto Marinangeli

Quale futuro per la serie C? L’emergenza Coronavirus rischia di cancellare una categoria del calcio nazionale. Numerose sono le società in difficoltà economica che rischiano di non iscriversi nella prossima stagione agonistica. Il presidente Ghirelli sta facendo il possibile per trovare una soluzione anche ricorrendo alla cassa integrazione per i calciatori con contratti sotto i 50.000 euro, ma ad oggi tutto è ancora fermo. Si parla poi di ripresa del campionato con medici e specialisti del settore che la sconsigliano.

Francesco Ghirelli è intervenuto nel corso della trasmissione “Zona Cesarini”, in onda su “Radio1Sport” ha affermato che «la speranza di ognuno sarebbe tornare a giocare domani perchè vorrebbe dire che il Paese starebbe meglio. Abbiamo una catena di comando molto precisa con autorità scientifiche sanitarie, Governo, Coni, Figc e noi come Leghe però c’è un convitato di pietra del quale bisogna tener conto ed è quel maledetto virus silente e subdolo che gira per l’Italia. Fin quando non lo avremo sconfitto, fin quando non ci sarà un farmaco, noi non possiamo avere la responsabilità di rimettere in campo una situazione di questo genere».

Inoltre bisognerà anche valutare come chiudere questa stagione agonistica. E trovare il modo di mettere a punto le quattro promozioni  previste da regolamento. Insomma c’è anche il rischio di diversi ricorsi da parte delle formazioni che vantano titoli in tal senso. Senza dimenticare, poi la questione retrocessioni. La Samb come tutte le altre società è in attesa di comunicazioni. Una data chiave potrebbe essere quella della prossima settimana, quando si svolgerà una nuova assemblea delle società di Lega Pro che in qualche modo potrebbe dare indicazioni importanti per il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X