Folignano guarda alla “Fase 2”:
terzo bando, sostegno alle imprese
e un fondo di soccorso (Video)

EMERGENZA CORONAVIRUS - Parla il sindaco Terrani: «La comunità ha rispettato le disposizioni: Le riaperture terranno conto delle prescrizioni: tutto vogliamo tranne che una nuova ondata di contagi. Nessuno può permettersi un ritorno indietro»
...

 

foto e video di Stefano Capponi

Il Comune di Folignano ha già chiuso la consegna della seconda serie di buoni spesa per le famiglie maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus. Il sindaco Matteo Terrani, nel fare il punto della situazione, si proietta alla “Fase 2”. «Probabilmente a maggio faremo un terzo bando – anticipa – Folignano è riuscita finora a coprire le istanze di molte famiglie. Nel complesso quella del Governo è stata una misura importante, penso che sia andati nella direzione giusta».

Il sindaco Terrani

Dai buoni spesa il discorso si sposta alla solidarietà: «Sono arrivate donazioni della comunità di Folignano confluite in un fondo di mutuo soccorso. Dovrà avere la vocazione – spiega il sindaco – anche di rispondere alle esigenze delle attività produttive maggiormente danneggiate. Stiamo predisponendo un bando per dar loro sostegno. La situazione nel complesso sta andando bene, tranne le minime eccezioni che si trovano dappertutto.

Nonostante i nostri controlli si siano intensificati è emerso il comportamento corretto della stragrande maggioranza della cittadinanza. Dal 4 maggio avremo la “Fase 2” con un allentamento delle attuali disposizioni. Le riaperture terranno conto delle prescrizioni: tutto vogliamo tranne che una nuova ondata di contagi. Già abbiamo fatto tanti sacrifici, nessuno può permettersi un ritorno indietro. Serve un’azione graduale e prudente».

Uffici comunali al lavoro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X