Campionato di Serie B,
il tempo stringe:
si riducono le possibilità
di completarlo entro luglio

SERIE B - Troppo impegnativo sotto il profilo organizzativo, sanitario e finanziario il protocollo d'intesa stabilito con il Coni e il Ministero dello Sport. Nuovi incontri nei prossimi giorni
...

Quattro domeniche a giugno ( 7 ,14, 21, 28) e altrettante a luglio ( 5, 12, 19, 26), qualche turno infrasettimanale: il tempo per completare il campionato di Serie B ci sarebbe, compresi playoff e playout. Ma più passano i giorni e più si riducono le possibilità di disputare quel che resta (dieci partite più un recupero) del campionato di B 2019-2020, tante e tali sono le difficoltà organizzative e finanziarie previste nel protocollo d’intesa siglato tra Figc e Governo.

La ripresa degli allenamenti di squadra è prevista per il prossimo 18 maggio e quindi i margini temporali sono minimi, considerato che sarebbero necessarie almeno tre settimane di preparazione.

L’Ascoli dovrà disputare 10 partite più il recupero con la Cremonese. I bianconeri potranno utilizzare per allenarsi in gruppi separati i tre campi del centro sportivo “Picchio Village”. Ma resta un’ipotesi piuttosto vaga.

Bisogna abituarsi all’idea che il gol realizzato da Ninkovic contro il Chievo (1-1 a porte chiuse) sarà l’ultimo dell’Ascoli al “Del Duca” in questa sfortunatissima stagione. In tempi brevi dovrà essere presa una decisione definitiva, diversamente non ci sarà più il tempo necessario.

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tra Figc (presidente Gravina), Lega B (Balata), Coni (Malagò) e il ministro dello Sport (Spadafora). Il tempo stringe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X