Il laboratorio del “Mazzoni”
è tornato a ritmo di 800 tamponi al giorno
I dati di Sisp e Gores

EMERGENZA CORONAVIRUS - Nel Piceno un nuovo positivo e un guarito in più. Negativi i medici di famiglia positivi al test sierologico. Nelle Marche 3 decessi
...

L’ospedale “Mazzoni” di Ascoli

Un altro guarito oggi, 4 maggio, nel Piceno ed un nuovo caso positivo al Coronavirus. E’ questo il bilancio dei tamponi effettuati ieri nel laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove si è lavorato sopratutto sulle urgenze, per ripartire stamattina a ritmo di 800 esami.

Tra questi anche 150 della nave “Costa Magica”, dalla quale sono scesi nel frattempo altri due passeggeri, quindi 13 in tutto. I positivi della nave, secondo il Gores, ad oggi sono in tutto 49.

Nel corso della giornata sono stati analizzati anche i 6 tamponi di conferma dei medici di medicina generale risultati positivi al test sierologico di sabato scorso. Sono negativi.

Ciò vuol dire che sono entrati in contatto con il virus, i loro anticorpi hanno reagito al Sars Cov2 ma non si sono ammalati e non sono quindi contagiosi. 

Il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 riferisce che i positivi nel Piceno sono in tutto 114, di cui 108 domiciliati, con 26 che non sono mai stati ricoverati. Gli operatori sanitari dipendenti dell’Area Vasta 5 positivi sono al momento 4.

Compresi i guariti e i deceduti, i contagiati sono in tutto 283 per il Sisp e 284 per il Gores (vedi tabella sotto).

La porta del reparto Rianimazione del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

All’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto sono ricoverati  in 6, 2 per ciascuno dei raparti di terapia intensiva, di semintensiva e nell’ex Area Medica. Altri pazienti, sempre al “Madonna del Soccorso”, arrivano da altre Aree Vaste e sono 2 nella terapia intensiva, 4 nella semintensiva e 9 nel reparto dei non critici.

Le persone in isolamento per il Sisp sono 216 di cui 17 operatori sanitari, 212 per il Gores con 56 sintomatici e 16 operatori sanitari.

Nelle ultime 24 ore le Marche hanno perso altri 3 pazienti. Un altro, deceduto nei giorni scorsi, si è aggiunto alla lista dei morti per cause legate al Coronavirus a seguito di indagini post mortem (vedi tabella sotto).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X