Quantcast
facebook rss

Momenti di panico:
bimbo di un mese
si fa male in casa

ASCOLI - E' accaduto nel centro storico. La centrale operativa del 118 aveva anche allertato l'eliambulanza, per poi annullare la chiamata. Il piccolo è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso del "Mazzoni"
...

Paura ad Ascoli per un bimbo di un mese vittima di un trauma toracico. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, 6 maggio, in un’abitazione del centro storico.

Dalle prime ricostruzioni, il piccolo si è fatto male mentre il fratellino più grande, 2 anni,  giocava lì accanto. Senza volerlo potrebbe averlo colpito o essergli caduto sopra. Il neonato ha dato segno di respirare a fatica, gettando la mamma nella disperazione.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza, inviata dalla centrale operativa del 118 che contemporaneamente ha allertato anche l’eliambulanza. 

Nel corso dell’intervento però il personale sanitario ha capito che la situazione non era grave come si era temuto. Il piccino per fortuna si è ripreso subito.

Pertanto la chiamata per l’elicottero è stata annullata e il bimbo portato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove è stato però trattenuto in osservazione, nel reparto Pediatria, vista la tenerissima età. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X