
Salvatore Fusco e Mariano Fioravanti
di Bruno Ferretti
E’ giusto sospendere a questo punto il campionato di B, oppure fare tutto il possibile per portarlo a conclusione? Cosa può salvare l’Ascoli di questa particolarissima stagione?
Sono le due domande che abbiamo rivolto ad altrettanti ex calciatori bianconeri: il difensore Salvatore Fusco (49 anni) e il centrocampista Mariano Fioravanti (51 anni tra un mese).
FUSCO – «Sarebbe bello poter ripartire, ma temo che non ci siano più i necessari presupposti. La salute viene prima degli interessi, meglio non rischiare. Chi si prende la responsabilità se succede qualcosa di grave? Ritengo che anche la Serie A avrà grossi problemi a rispettare quel protocollo di intese così complicate».
«Da salvare in questo mezzo campionato dell’Ascoli soprattutto il grande attaccamento dei tifosi. Davvero straordinario in ogni situazione».
FIORAVANTI – «Non credo che si possa ripartire perché sono davvero numerosi i problemi da affrontare e risolvere, non ultimo quello economico. In Serie A è un’altra musica, con altre risorse».
«La cosa da salvare sono i tifosi, come sempre, e la solidità della società, capace di garantire un buon futuro, magari con un direttore sportivo più capace».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati