L’onorevole Giorgia Latini:
«Alunni con disabilità
dimenticati dal Governo»

ASCOLI - La parlamentare ascolana della Lega si scaglia contro il Governo: «Serve una progettazione adeguata che non lasci indietro nessuno. Ci sono famiglie disperate, con le quali è necessario condividere i prossimi passi per garantire il rispetto dei diritti»
...

«Mai più alunni disabili emarginati dalla lentezza e dalla incapacità di questo Governo». L’onorevole Giorgia Latini, deputato della Lega, vice presidente della commissione Cultura della Camera,  chiede più attenzione e interventi concreti a favore dei portatori di handicap in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Giorgia Latini (Foto Vagnoni)

«Nonostante le lettere – afferma – che molte famiglie hanno mandato al ministro Azzolina e al presidente Conte, e i richiami di molte associazioni preoccupate per il destino di bambini e ragazzi con disabilità, il Governo ha fatto orecchie da mercante e non ha dato ancora alcuna risposta. Abbiamo presentato un’interrogazione per capire quali siano le soluzioni pensate per tutelare gli alunni con disabilità alla ripresa delle scuole».

«Non è possibile – continua la Latini – perdere altro tempo. Serve una progettazione adeguata che non lasci indietro nessuno. Ci sono famiglie disperate, con le quali è necessario condividere i prossimi passi per garantire il rispetto dei diritti di tutti, e attenzione alle situazioni più a rischio. Ecco perché occorre anche integrare il comitato di esperti per la scuola post emergenza Covid-19 con un referente che abbia adeguate competenze maturate nel mondo della disabilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X