Quantcast
facebook rss

Fase 2, Procaccini (Pd):
«Non vanifichiamo i sacrifici»

ASCOLI - Il segretario dem si rivolge agli ascolani: «L'entusiasmo a volte può portare a superare alcuni limiti, mettendo a repentaglio il lavoro di altri». Forza dell'ordine mobilitate nelle piazze per evitare assembramenti
...

Mentre da qualche giorno agenti di polizia sorvegliano discretamente i luoghi della movida giovanile ascolana (come piazza Ventidio Basso, ndr) per evitare assembramenti, dal segretario comunale del Pd Angelo Procaccini arriva un appello agli ascolani: «Lunedì scorso -afferma- è partita una fase nuova dopo il lockdown, una fase che vede diverse riaperture sempre nell’ottica dell’attenzione e del distanziamento sociale.

Angelo Procaccini (Foto Andrea Vagnoni)

Le attività commerciali hanno sofferto in questo periodo e ora provano a ripartire per riprenderci un po’ di normalità. Quello che dobbiamo evitare è però che a riprendere a crescere sia la curva epidemiologica e a rendere vani tutti gli sforzi fatti fino a questo momento. In quest’ottica un ringraziamento va a tutti quei commercianti che in questi giorni stanno facendo di tutto per seguire le linee guida con forte senso di responsabilità. Un grande in bocca al lupo va a loro che in questi mesi hanno sofferto nel vedere chiuse quelle attività per cui hanno dato tanto e nelle quali hanno investito denaro e forze». Procaccini invita però a non abbassare la guardia. «L’entusiasmo -afferma- a volte può portare a superare alcuni limiti, mettendo a repentaglio il lavoro di altri, per questo siamo certi che tutti, attraverso il proprio contributo e il proprio senso di responsabilità, possano continuare a superare queste enormi difficoltà. Ascoli si è distinta in questo periodo per aver rispettato in pieno tutte le indicazioni del Governo e siamo certi che i cittadini continuino a ragionare in maniera altruistica perchè il virus può girare solo attraverso le nostre gambe. Ripartiamo ma con prudenza, per poter finalmente riprendere a correre».

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X