Il lockdown ha fatto registrare un boom nel lavoro dei corrieri che trasportano pacchi: record nella consegna della merce ordinata a domicilio.
Nella provincia di Ascoli un aumento vertiginoso è stato quello di Poste Italiane che, nel mese di aprile, ha fatto registrare un incremento del 19% di pacchi e-commerce consegnati rispetto allo stesso periodo del 2019.
A livello nazionale da gennaio a marzo, Poste ha recapitato 38 milioni di pacchi, con un incremento di circa il 10% sullo stesso trimestre dello scorso anno, determinato principalmente dal +26% derivante dal comparto e-commerce.
Cambiamento dunque rivoluzionario per l’Italia che, prima del lockdown occupava una delle posizioni più basse nella classifica europea. I settori più coinvolti nel commercio online sono stati, dopo quello alimentare, l’intrattenimento, la tecnologia e gli accessori per la casa.
Sempre nel Piceno, è record anche sul fronte delle carte PostePay, utilizzate anche per gli acquisti sulla rete. Nei primi quattro mesi del 2020 ne sono state attivate ben 50.000.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati