L’Area Vasta 5 assegna un ecografo alla “Casa della Salute” di Ripatransone
SANITA' - La richiesta era stata avanzata dal sindaco Alessandro Lucciarini durante una riunione per la gestione dell'emergenza Covid. Lo strumento sarà a servizio dei cittadini ripani e dei Comuni limitrofi
L’ecografo e, accanto, il sindaco Alessandro Lucciarini
La “Casa della Salute” di Ripatransone ora ha un nuovo ecografo.
Lo strumento integrerà l’offerta sanitaria del presidio ripano e consentirà lo svolgimento di esami specialistici grazie a funzionalità tecnologiche di ultima generazione.
La richiesta del presidio era partita dall’amministrazione comunale di Ripatransone in occasione di un incontro svolto a monte dell’emergenza Covid-19 tra il direttore generale dell’Area Vasta 5 Cesare Milani ed il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi e la consigliera con delega alla salute Dalila Cicchi, per ampliare i servizi e definire strategie di sviluppo future.
«Siamo molto felici di questa importante notizia per il nostro presidio sanitario cittadino», commenta il sindaco Lucciarini De Vincenzi.
«Il nuovo ecografo permetterà ai cittadini di Ripatransone e dei paesi limitrofi di svolgere esami medici di alta rilevanza, e suggella la collaborazione tra l’Area Vasta 5 ed il nostro Comune dando conferma della volontà reciproca di investire sui centri sanitari decentralizzati che assumono una rilevanza sempre più strategica».
I ringraziamenti del primo cittadino sono andati oltre che al direttore Milani, alla direttrice del Distretto di San Benedetto Maria Teresa Nespeca.