Quantcast
facebook rss

“Crea il logo!”,
vincono le classi di Carassai

IL CONCORSO ideato dalla Carifermo ha coinvolto più di 1.300 alunni di 41 plessi. Al secondo posto i ragazzi di Force
...

“Crea il logo!”, vincono i ragazzi di Carassai. La spuntano su ben 377 elaborati inviati dalle scuole partecipanti gli studenti della pluriclasse 3A – 5A della primaria per “A piccoli passi verso grandi traguardi”, una composizione a detta della giuria «armoniosa e ben studiata, dal linguaggio delicato e leggero, viene arricchita dalla forza del messaggio che fa da filo conduttore all’insieme e guida l’osservatore, visivamente e mentalmente, ad una progressiva rivelazione del contenuto».

Uno scorcio di Carassai

Il concorso ideato dalla Carifermo è giunto alla sua sesta edizione coinvolgendo più di 1.300 alunni di 91 classi appartenenti a 41 plessi di scuole primarie. Obiettivo, promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani, coinvolgere i ragazzi nel processo creativo e, in un momento come questo, dare un segnale forte alle numerose scuole che hanno aderito per ringraziarle dell’impegno profuso nello svolgimento dell’attività didattica in periodo davvero delicato.

L’elaborato vincitore

Dunque, premiazione in videoconferenza con alunni ed i docenti che sono intervenuti spiegando le motivazioni del lavoro svolto in classe e le modalità di realizzazione.

Al secondo posto si è classificata la pluriclasse 1A-2A della Scuola Primaria di Force mentre al terzo la 3A della Scuola Primaria Lanzi di Corridonia.

Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”. Inoltre la classe della primaria di Carassai riceverà in dono una lavagna multimediale. Alla seconda ed alla terza classificata un buono per l’acquisto di materiale di cancelleria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X