Si avvicina la data del ritorno in campo del calcio e dunque anche della Serie B. Proprio oggi si è tenuta una riunione allo stadio “Del Duca”che ha posto al centro la disamina dei modelli organizzativi da adottare in ragione dello scenario sanitario dettato dal Coronavirus. Il primo impegno è fissato per il 17 giugno col recupero di Ascoli-Cremonese.
Pronti a ripartire
Benchè gli incontri verranno disputati a porte chiuse, infatti, l’attuale situazione impone dei protocolli rigidi a tutela della salute degli sportivi. Il “Kick Off” relativo alla prevista ripresa delle attività di gioco per la conclusione del campionato 2019/2020, dunque, ha fatto il punto sulle direttive dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ed è stato convocato per determinare le misure organizzative da intraprendere in vista della ripartenza degli incontri di calcio fermi ormai dallo scorso marzo.
La riunione è stata presieduta dal vice questore Gerlando Costa ed ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri e del suo vice Andrea Di Maso, oltre ai rappresentanti della stessa Questura e di Carabinieri, Vigili del Fuoco e Municipale.
In particolare, è stata concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati