ll personale della Rianimazione del “Mazzoni” di Ascoli con il ventilatore polmonare donato dalla Fondazione Simona Orlini
La Fondazione oggi presieduta dalla signora , ha sempre trovato il senso del suo operato nel donare favorendo la crescita di una fitta rete di solidarietà nella nostra comunità.
La Fondazione Simona Orlini onlus, da sempre autrice di diverse iniziative benefiche, ha donato un ventilatore polmonare e dispositivi di protezione individuale al reparto Rianimazione dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Molto vicina al personale di questo reparto, la Onlus presieduta da Elisabetta Alessandrini Orlini ha voluto dare un sostegno tangibile nel delicato legato all’emergenza sanitaria.
Il ventilatore donato è facilmente trasportabile e sanificabile, molto utile quindi nelle emergenze e urgenze intraospedaliere e nella gestione dei pazienti intubati al Pronto Soccorso e nell’Osservazione breve intensiva in attesa di diagnosi per Coronavirus.
La Fondazione Simona Orlini onlus nasce in memoria di Simona, dall’impegno dei coniugi Orlini i quali, privati dell’affetto della loro unica figlia, attraverso le attività della Fondazione che porta il suo nome, ne conservano il ricordo legandolo ad iniziative benefiche in favore della collettività e in particolar modo dei soggetti più bisognosi.
«La mission della Fondazione – dice la presidente – è quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà e oggi l’emergenza sanitaria da Covid 19 ci motiva ancor di più nella strenua lotta contro questo nemico invisibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati