Quantcast
facebook rss

Ascoli: sarà Bifulco il nuovo ds
Manca solo l’ufficialità

SERIE B - Ha lavorato con numerose squadre, anche all’estero, e vanta una notevole esperienza. Prende il posto di Tesoro. Ha superato in extremis le candidature di Nember e Luci
...

Sorpresa in serata: l’Ascoli avrebbe scelto il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Giuseppe Bifulco che ha battuto in extremis le candidature di Luca Nember e di Alessandro Luci. Prenderà il posto di Tesoro che lascia l’Ascoli dopo due anni.

Lo stadio “Del Duca”

Bifulco ha iniziato la sua carriera nel 2000 al Napoli, prima come responsabile del settore giovanile, poi come osservatore del club partenopeo. In seguito tanti spostamenti tra Carrara, Verona, Melfi, Potenza, ma non solo. Per studiare al meglio come direttore sportivo, Bifulco ha trascorso anche due mesi ad Amsterdam, ad osservare la struttura funzionale del settore giovanile dell’Ajax, e altri due mesi a San Pietroburgo per conoscere le funzionalità tecniche ed organizzative dello Zenit.

Nel 2007 ha collaborato nel Settore Giovanile della Roma poi ha iniziato la carriera da direttore sportivo (abilitazione presa nel 2009) prima con il Benevento poi in svizzera con il Bellinzona, due avventure durate però pochi mesi. In seguito è stato consulente di mercato dello Spezia, un anno ds della Lupa Roma poi anche direttore dell’Area Tecnica dell’Olhanense (club portoghese). Negli ultimi anni è tornato nella Roma prima come braccio destro dello spagnolo Monchi poi al fianco dell’ex portiere Morgan De Sanctis, attuale dirigente giallorosso.

La notizia dell’arrivo di Bifulco non è ancora ufficiale ma potrebbe diventarlo nelle prossime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X