facebook rss

Centro storico,
torna il Mercatino Antiquario

ASCOLI - Appuntamento con lo storico evento il 20 e 21 giugno. Spazio alle chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro. Il tutto da fruire in sicurezza: mascherine, disinfettante e segnaletica per il distanziamento sociale
...

Si torna dopo una lunga pausa che non ne intaccherà minimamente il fascino. Tutto è pronto per la ripartenza del Mercatino Antiquario, prevista per il 20 e 21 giugno nella classica cornice del centro storico. Dalle 10 alle 20, dunque, spazio alle chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora.

C’è attesa per il ritorno del mercatino

Si riprenderà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

L’evento tornerà ad offrire l’intera e vasta gamma dei suoi prodotti: oltre a piazza del Popolo e piazza Arringo, la passeggiata si allargherà come sempre in via del Trivio e al chiostro di San Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, spicca la presenza degli artigiani e delle loro creazioni

Per gli amanti del cibo appuntamento in piazza Roma coi prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele, tutti rigorosamente di qualità.

Insieme agli adulti tornano in strada anche i bambini. I più simpatici e creativi espositori aspetteranno il pubblico al Mercatino dei Bambini in via D’Ancaria nella giornata di domenica dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni hand made.

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà i visitatori alla scoperta del verde cittadino, con i suoi orti nascosti, i chiostri e i giardini. Un itinerario inconsueto e magico per conoscere il lato green della città di travertino.

E’ possibile scegliere la fascia oraria preferita: partenza alle 9,30 per il mattino e alle 15 per il pomeriggio davanti al centro informazioni turistiche di piazza Arringo. Prenotazione obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo di partecipazione 15 euro. Per info e prenotazioni ci sono i numeri telefonici 347.6590764 e 328.3247179 oppure la mail scopriascoli@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X