facebook rss

Altro duro colpo all’estate
Salta la mitica “V’Vtella”

CASTORANO - Le festa che rallegra ogni 14 agosto costretta a dare forfait a causa del Coronavirus. Decisione sofferta ma inevitabile. Comitato e Comune danno appuntamento al 2021
...

Un altro duro colpo all’estate picena arriva dall’annullamento della mitica V’Vtella. Il comitato organizzativo ha infatti reso notola sofferta decisione, ragionata e condivisa con l’Amministrazione comunale che da sempre supporta e appoggia la realizzazione della festa.

L’edizione 2019 della V’Vtella

Un appuntamento tipici del Ferragosto (si tiene nella serata del 14 agosto), che ogni anno porta a Castorano migliaia di persone tra carri, musica, allegria e buon cibo.

«Ci dispiace, infinitamente pensare che quest’anno il nostro piccolo borgo non vivrà quell’allegra bolgia di colori, musica e folklore -spiegano gli organizzatori- . Non sarà affollato dalle migliaia di persone che ci raggiungevano da ogni dove. I carri non sfileranno. Ci dispiace da morire. Ma è, chiaramente, solo un arrivederci. Sfrutteremo questo anno “sabbatico” per restare connessi certamente in altra maniera, per ragionare su come proseguire, non solo con l’entusiasmo di sempre, ma per migliorarci».

Il sindaco Fanesi

Sia il comitato che l’Amministrazione sono dunque consapevoli che non si può correre il rischio che la paura, la diffidenza e la distanza sociale la facciano da padrone in una festa come la V’Vtella dove l’essere vicini, allegri ed “assembrati” è la regola non scritta.

«L’Amministrazione – dichiara il sindaco Graziano Fanesi – ha ritenuto l’annullamento una scelta naturale e corretta. Un ringraziamento, anche in questa occasione va al comitato, al presidente e al vice presidente e a tutti i volontari. Con la convinzione che torneremo più forti di prima il prossimo anno con un’edizione di ripartenza post covid».

«Mai e poi mai avremmo voluto annunciare questa decisione. – conclude il presidente del comitato, Sara Viviani – Visto il momento non facile che stiamo tutti vivendo, però, è giusto e doveroso avere buon senso e rimandare quindi la V’Vtella al prossimo anno. Vogliamo mettere al primo posto il bene di tutti. Vi diamo quindi appuntamento al 14 agosto per l’edizione del 2021».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X