Quantcast
facebook rss

La solidarietà che va oltre:
ecco la gara virtuale
Si può correre anche dentro casa

L'INIZIATIVA pensata dall'associazione sambenedettese "Michelepertutti" per aiutare i bimbi con disabilità si terrà il 20 e 21 giugno. Si possono iscrivere runner e camminatori, unica regola: percorrere 5 chilometri ovinque si vuole, anche dentro la propria abitazione. Ecco come funziona
...

Una corsa virtuale per aiutare chi soffre. E’ l’idea lanciata da “Michelepertutti“, onlus di San Benedetto che aiuta i bambini con disabilità e che ha organizzato una vera e propria gara podistica di 5 chilometri nel rispetto delle normative di distanziamento. Con l’obiettivo di tornare a correre e per solidarietà.

Si corre per solidarietà

Sabato 20 e domenica 21 giugno si terrà infatti la gara-evento che unisce virtualmente centinaia di runner e camminatori per raccogliere fondi per il “Michelepertutticamp”, il campus estivo dedicato alle famiglie con bambini con gravi disabilità.

Semplice la modalità pensata dall’associazione: correre i 5 chilometri prefissati dove si vuole. Dopo essersi iscritti con una donazione sulla piattaforma di raccolta fondi “Rete del dono” si riceverà direttamente via mail il pettorale personalizzato.

Nei due giorni dedicati alla corsa sarà necessario stampare e indossare il pettorale, scegliere l’ora e il luogo più comodi e cominciare a camminare o correre.

Tutto è valido: scendere nel parco sotto casa o fare tanti giri intorno al tavolo della sala da pranzo fino a tagliare il traguardo dei 5 chilometri. Non ci sono percorsi o tempi da rispettare, tranne quelli che ci si vuole dare. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 23.59 di domenica 21 giugno.

Infine, verrà stilata anche una “classifica virtuale” condividendo i tempi ricevuti e le foto su tutti i social di “Michelepertutti”. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’associazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X