facebook rss

Ascoli: nuovi tamponi,
poi c’è spazio solo
per la sfida-salvezza di Cosenza

SERIE B - Al "Picchio Village" si rivede Rosseti riprende gli allenamenti dopo cinque mesi. Venerdì sera (ore 21) arbitra Abbattista
...

La partita di venerdì prossimo a Cosenza avrà una fondamentale importanza sulla salvezza dell’Ascoli a 7 giornate dalla fine. Se i bianconeri riuscissero nell’impresa di portare a casa il bottino pieno, salvarsi non sarà più solo una speranza. Viceversa, sarebbe problematico centrare l’obiettivo.

Padoin capitano contro il Crotone

I bianconeri vengon dall’1-1 con il Crotone, mentre il Cosenza ha raggiunto il  2-2 in extremis contro il Trapani in un drammatico scontro diretto per la salvezza. Nuovo allenatore dei calabresi, dopo l’esonero di Braglia e le dimissioni di Pillon, è il 41enne Roberto Occhiuzzi al quale la società cosentina ha accordato fiducia dopo anni passati nello staff rossoblù.

Intanto in casa Ascoli è giunta l’ora di effettuare il tampone per verificare la salute di staff e giocatori. Oggi mercoledì 1 luglio, prima della seduta pomeridiana al “Picchio Village” nuova prova sanitaria.

Rosseti

Torna ad allenarsi anche Lorenzo Rosseti che ha finalmente recuperato dal lungo infortunio (lo scorso 30 gennaio si era sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato e la pulizia del menisco). L’attaccante ricomincerà con allenamenti differenziati. Ancora indisponibile, invece, l’altro attaccante Beretta.

Intanto la società bianconera ha rispedito il giovane centrocampista Covic all’Hertha Berlino, mentre ha confermato tutti i giocatori in prestito, compreso il 21enne portoghese Diogo Costa Pinto che è stato decisivo contro il Crotone con l’assist per il gol dell’1-1 di Trotta.

L’ARBITRO – Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta è stato designato per dirigere Cosenza-Ascoli di venerdì alle ore 21. Assistenti Christian Rossi di La Spezia e Gianluca Sechi di Sassari, quarto ufficiale Manuel Robilotta di Sala Consilina (Salerno).

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X