Quantcast
facebook rss

“Memorial Serresi”
al campo Conti di Ancona

ATLETICA LEGGERA - Sabato 11 luglio tra i protagonisti Simone Barontini, con l’obiettivo di migliorare il primato stagionale sugli 800. Nel triplo anche Valerio De Angelis dell’Asa Ascoli e Isabel Ruggieri della Collection Sambenedettese
...

Di nuovo in pista ad Ancona. Il terzo appuntamento del 2020 all’aperto per l’atletica marchigiana, al campo Italico Conti, va in scena nel pomeriggio di sabato 11 luglio. E in questo caso per rinnovare la tradizione del Memorial Luigi Serresi, arrivato alla nona edizione.

Un Meeting in ricordo del dirigente che ha guidato il movimento come presidente di Fidal Marche, dal 2004 fino alla sua scomparsa avvenuta nel novembre 2011. Tra i protagonisti attesi c’è ancora Simone Barontini sugli 800 metri.

Valerio De Angelis (Asa Ascoli)

Il mezzofondista anconetano, nell’impianto di casa, avrà l’obiettivo di migliorare il primato stagionale di 1’48”83 ottenuto dieci giorni fa a Bellinzona, in Svizzera. L’avversario per il 21enne delle Fiamme Azzurre cresciuto nella Stamura, campione italiano in carica, sarà anche stavolta il brianzolo Gabriele Aquaro (Team A Lombardia) che è finito alle sue spalle in Canton Ticino, oltre che agli ultimi Assoluti indoor ad Ancona a febbraio.

In gara poi altri azzurri come il bellunese Enrico Riccobon (Atletica Brugnera Friulintagli) e il modenese Riccardo Tamassia (Trevisatletica) per una sfida che vedrà quindi in azione gran parte dei migliori specialisti italiani. Si corre in gruppo, dopo la recente riapertura agli sport di contatto, e non più interamente in corsia come nei primi meeting, con partenza alle ore 20,30.

Programma ricco di gare interessanti. Tra i protagonisti anche i triplisti Valerio De Angelis (Asa Ascoli) e Isabel Ruggieri (Collection Atletica Sambenedettese). Inizio alle ore 17,45, porte chiuse per il pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X