facebook rss

Pagelle Ascoli: Trotta scatenato
e Ninkovic torna al gol su punizione
(Le foto della vittoria)

SERIE B - Quarto e quinto gol in campionato per l’attaccante ex Frosinone. Superbe le prestazioni di Ranieri in difesa e di Cavion a centrocampo. In grande crescita Sernicola. Dionigi sta trasformando la squadra
...

La gioia esplode al fischio finale

di Bruno Ferretti

(foto Facebook Ascoli Calcio)

LEALI 6 – Con le indecisioni finali rischia di compromettere quanto di buono aveva fatto in precedenza. Si fa scavalcare dal colpo di testa di Djuric e nel recupero finale non trattiene la rovesciata di Di Tacchio che poteva costare caro all’Ascoli.

Leali

FERIGRA 6 – Conferma la sua velocità negli interventi e nei recuperi, ma appare meno brillante del solito.

BROSCO 7 – Eccellente nel gioco aereo dove se la vede con Djuric e gli altri saltatori campani facendosi valere con autorevolezza. Un solo errore, nel finale, quando si fa sorprendere dall’ex bianconero che riapre la partita con un calibrato colpo di testa.

RANIERI 7,5 – Una prestazione sontuosa con una sola distrazione che ci può stare (anche lui sorpreso dall’elevazione di Djuric). L’ex Fiorentina ha solo 21 anni ma gioca da veterano. Attento e preciso negli anticipi, partecipa anche alla costruzione del gioco.

PADOIN 6,5 – Nonostante l’età, ammirevole sul piano della corsa con efficaci ripiegamenti e sortite offensive. Conferma di essere un prezioso jolly giocando a destra e non facendo rimpiangere l’infortunato Andreoni.

CAVION 7 – Non perde un colpo, recupera cento palloni e pochi ne sbaglia. Grande lavoratore a centrocampo, ci mette tutta l’energia che ha con scatti e progressioni. Esce stremato nei minuti finali.

Petrucci

PETRUCCI 6,5 – Schierato in regia sbaglia poco e si fa apprezzare per il suo gioco semplice ma efficace.

SERNICOLA 7 – Se la vede prima con Cicerelli poi con Cerci: mette la museruola ad entrambi disputando una partita accorta e priva di sbavature. Con mister Dionigi sta migliorando a vista d’occhio.

MOROSINI 6 – Nel finale di primo tempo si divora un gol fatto che poteva chiudere con largo anticipo la partita, ma la sua prova è da considerare positiva. Si muove a tutto campo, con accelerazioni che creano scompiglio nella difesa campana. Ammonito.

NINKOVIC 7 – Realizza un bel gol, il settimo in campionato, infilando Micai con un calcio di punizione da posizione defilata. Sempre attivo e intraprendente, i compagni lo cercano e lui fa valere la sua classe indiscutibile in qualunque zona del campo.

Trotta

TROTTA 8 – Un’altra doppietta dopo quella a Livorno e siamo arrivati a 5 gol. Il centravanti campano conferma le sue doti realizzative: sblocca il risultato con un rasoterra di sinistro da fuori area poi chiude la gara sfruttando un errore di Billong e partendo in contropiede. Generoso, pressa i difensori avversari senza tregua fino alla fine. Sostituisce Scamacca come meglio non poteva. Ammonito.

ERAMO 6 – Entra al posto di Morosini per rinforzare il centrocampo. Fa la sua parte con ordine facendosi sentire anche sul piano agonistico.

TROIANO 6 – Rimpiazza Petrucci davanti alla difesa, dove si rende utile con interventi perentori di chiusura. Ammonito.

COSTA PINTO 6 – Prende il posto di Ninkovic come seconda punta, ma non ha grandi occasioni per dimostrare il suo talento.

PUCINO SV – Torna dopo lunga assenza causata da infortunio. Schierato a destra nei minuti di recupero dimostra di essere un giocatore recuperato.

ALLENATORE DIONIGI 7,5 – Seconda vittoria consecutiva. Il nuovo allenatore ha dato uno spirito nuovo alla squadra e, soprattutto, maggiore convinzione.

Ascoli-Salernitana 3-2: altri tre passi verso la salvezza, Trotta (doppietta) e Ninkovic a segno


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X