di Andrea Ferretti
Terzultima di campionato tutta d’un fiato venerdì 24 luglio. Giornata che potrebbe essere decisiva per decretare la squadra che terrà compagnia al Benevento nella salita in Serie A. Il Crotone, secondo con 6 punti di vantaggio sullo Spezia terzo, gioca a Livorno nell’anticipo del pomeriggio. I liguri, che scendono in campo conoscendo il risultato dei calabresi, sono di scena sul campo della Cremonese.
La capolista Benevento, dopo un periodo di sbandamento, gioca a Frosinone. Il Pordenone, quarto in classifica, affronta l’Ascoli al “Del Duca” dove trova una squadra che, in caso di segno “1”, può considerarsi praticamente salva prima ancora di affrontare gli ultimi due impegni della regular season: Pisa in trasferta e Benevento in casa.
Rischiano Perugia e Pescara – rispettivamente a Chiavari con l’Entella e a Trapani – due squadra partite con ben altre ambizioni e che si ritrovano invece a lottare nei playout. In palio punti playoff in Salernitana-Empoli, entrambe recentemente finite ko al cospetto del Picchio.
DICIASSETTESIMA GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 24 luglio ore 18,45: Livorno-Crotone
Venerdì 24 luglio ore 21: Frosinone-Benevento, Chievo-Cittadella, Salernitana-Empoli, Venezia-Juve Stabia, Entella-Perugia, Trapani-Pescara, Cosenza-Pisa, Ascoli-Pordenone, Cremonese-Spezia
CLASSIFICA: Benevento 80 punti, Crotone 62, Spezia 56, Pordenone 55, Frosinone 53, Cittadella 52, Salernitana 51, Pisa 50, Empoli 48, Chievo e Entella 47, Ascoli 45, Cremonese e Venezia 44, Perugia e Pescara 42, Juve Stabia 41, Cosenza 37, Trapani 35, Livorno 21.
MARCATORI
18 gol: Iemmello (Perugia) e Nwankwo (Crotone)
17 gol: Pettinari (Trapani) e Forte (Juve Stabia)
14 gol: Marconi (Pisa)
13 gol: Diaw (Cittadella) e Galano (Pescara)
12 gol: Mancuso (Empoli) e Sau (Benevento)
11 gol: Djuric (Salernitana)
10 gol: G. De Luca (Entella), Dionisi (Frosinone) e Kiyine (Salernitana)
9 gol: Scamacca (Ascoli), Riviere (Cosenza), Aramu (Venezia) e Viola (Benevento)
8 gol: Dordevic e Meggiorini (Chievo), Strizzolo (Pordenone), Iori (Cittadella), Bruccini (Cosenza), Marras (Livorno), Gyasi e Ragusa (Spezia)
7 gol: Ninkovic (Ascoli), Benali (Crotone), Pepin (Pescara), Insigne e Coda (Benevento), Ciano (Frosinone), Taugourdeau (Trapani).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati