700 anni dalla morte di Dante,
ecco “Legato con amore
in un volume”

ASCOLI - Appuntamento il 9 agosto al teatro romano con la conversazione teatrale tratta dall'omonimo libro di Lucilio Santoni. Voci recitanti di Giorgio Colangeli e Valentina Illuminati con Daniele di Bonaventura al bandoneón
...

Domenica 9 agosto alle 21,30 il teatro romano ospita la conversazione teatrale intitolata “Legato con amore in un volume”. Giorgio Colangeli e Valentina Illuminati le voci recitanti con Daniele di Bonaventura al bandoneón. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Lucilio Santoni e realizzato con la collaborazione artistica di Marco Cruciani.

Valentina Illuminati

Riprendendo due amati versi danteschi, ecco la messa in scena dell’universo frammentato che aspira a ricomporsi. Attraverso raffinate migrazioni sonore, si delinea il divenire del nostro stare insieme. In un tempo in cui dominano le tematiche e le rivendicazioni sociali, gli artisti propongono una tensione verso l’essenziale, cioè a dire il sacro e l’eterno.

Un percorso fatto di racconti e confessioni. Una ospitalità mediterranea fonte di conoscenza, ancorché abitata da silenzi, ombre e resistenze. Lasciando spazio a quel misterioso movimento per cui l’occasione si trasforma in sguardo verso l’infinito, l’incontro in affezione: il momento di riflessione si brucia nella poesia. Lo scrittore Filippo La Porta introdurrà la serata.

Lo spettacolo, che anticipa le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, è sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dall’Amat nell’ambito della rassegna “Pensare altro”. Ingresso con registrazione e norme anti-covid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X