Ottanta pattuglie, 170 militari, 350 veicoli controllati, 465 persone identificate (quelle all’interno dei mezzi che si sono fermati davanti alla paletta). Sono i numeri di Ferragosto dei Carabinieri del Comando provinciale di Ascoli che, insieme alle altre forze dell’ordine (Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Municipale), hanno sorvegliato il territorio nelle ore clou dell’estate, uno dei giorni peggiori dell’anno per quanto riguarda viabilità, caos e tutto quello che ne consegue.
Il sospiro di sollievo dei Carabinieri è anche quello dei cittadini, visto che per fortuna non è accaduto nulla di eclatante sia nell’entroterra piceno che nelle località lungo la costa.
Ma sicccome non tutte le ciambelle non riescono col buco, ci voleva anche l’arresto di Ferragosto.
A finire in manette un incensurato di 28 anni di San Benedetto il quale, proprio nella notte di Ferragosto, è stato fermato per un controllo dai Carabinieri della Stazione di Monteprandone mentre viaggiava a bordo del suo scooter.
O meglio, i militari dell’Arma lo hanno controllato dopo che, alla loro vista, aveva proseguito la marcia.
Perché quel comportamento? E’ stato perquisito e addosso aveva 10 grammi di marijuana e 500 euro in banconote di vario taglio. Come sempre avviene in questi casi, i Carabnieri hanno proceduto alla perquisizone della sua abitazione dove sono saltati fuori altri 150 grammi di “erba”.
Tutto il materiale è stato sequestrato, compresi anche due telefoni cellulari.
E’ stato portato in caserma, arrestato e poi posto a domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati