Quantcast
facebook rss

Finalmente si torna in sala,
riaprono Multiplex e Odeon

ASCOLI - Ufficiali le date di riapertura delle sale cittadine, che ripartiranno con una nuova programmazione. Il gestore Paolo Ferretti: «Il cinema sarà un luogo sicuro»
...

di Andrea Pietrzela

Nessuna locandina, saracinesche abbassate e deserto assoluto. Così si presentavano soltanto la settimana scorsa le zone d’ingresso dei cinema di Ascoli, rimasti chiusi per scelta, dopo una serie di rinvii, anche dopo che le disposizioni anti-Covid ne permettevano la riapertura. Per la nostra rubrica Luci sulla città abbiamo approfondito la vicenda e, in un giorno di fine agosto, finalmente abbiamo una risposta definitiva: i cinema riapriranno in settimana.

La desolazione al “Multiplex delle Stelle”

COME – Per capire il modo in cui tornerà al cinema con le norme di sicurezza anti-contagio abbiamo contattato Paolo Ferretti, uno dei gestori dei multisala: «Il cinema sarà un luogo sicuro, saranno rispettate tutte le norme di sicurezza – garantisce– Ci sarà un posto vuoto tra una persona e l’altra, ma i familiari o congiunti potranno sedersi vicino. La mascherina non sarà obbligatoria durante la visione del film ma solo durante l’ingresso e l’uscita dalle strutture, con due percorsi differenti da seguire, e le sale saranno sanificate costantemente». Dopo la recente impennata dei casi, la sicurezza viene al primissimo posto per una riapertura controllata e con la percentuale di rischio vicina allo zero.

Una delle sale del cinema

MULTIPLEX – Veniamo al dunque: le sale del “Multiplex delle Stelle” (zona industriale Campolungo) riapriranno mercoledì 19 agosto con una nuova programmazione. In sala troveremo “Onward – Oltre la magia”, nuovo film d’animazione della Disney Pixar, “Gretel e Hansel”, horror ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, “Volevo Nascondermi”, pellicola italiana ispirata alla vita travagliata del pittore Antonio Ligabue e “Inception”, capolavoro di Christopher Nolan (con Leonardo DiCaprio) riproposto nelle sale in occasione del suo decimo anniversario con un’introduzione esclusiva del regista. Gli orari sono ancora da definire: per rimanere aggiornati, consultare il sito ufficiale del multisala.

La locandina di “Tenet”

ODEON – Il “Cinema Odeon 6” (Ascoli Piceno), uno dei protagonisti dell’iniziativa “Cinema sotto le stelle”, riaprirà invece i battenti una settimana più tardi, ovvero mercoledì 26 agosto, giorno dell’uscita di “Tenet”, attesissimo nuovo lavoro di Christopher Nolan. La pellicola probabilmente si aggiungerà ad una programmazione simile a quella del Multiplex, in attesa dei film in uscita i primi giorni di settembre come il dramamtico-sentimentale “After 2”, il thriller-fantasy “The New Mutants” ed il terzo capitolo dell’horror “The Conjuring”.

Dopo la chiusura delle discoteche, dunque, i giovani di Ascoli trovano subito un’alternativa – probabilmente più valida, sicuramente meno pericolosa – per trascorrere una serata. Per di più, in totale sicurezza o quasi e senza alcun rischio di assembramento. Tutto questo grazie ai privati che gestiscono i cinema della città, che dopo un momento di difficoltà non hanno mollato ma sono tornati in attività. E allora l’appuntamento è fissato: finalmente ad Ascoli si torna al cinema, a partire dal 19 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X