facebook rss

Samb, parla Maxi Lopez:
«Qui per raggiungere
traguardi importanti»

SERIE C - Il bomber argentino dal ritiro di Massignano: «I tifosi possono crederci perché si sta formando una cosa veramente bella. C’è un progetto ambizioso, potrà essere un anno importante per gli obiettivi che la società si è prefissata»
...

di Benedetto Marinangeli 

E’ arrivato lunedì sera nel ritiro di Massignano e da due giorni Maxi Lopez si è messo subito a lavorare agli ordini di Paolo Montero. Il bomber argentino ha già assunto il ruolo di leader della Samb griffata Domenico Serafino. «In squadra –dice Maxi- ci sono tanti ragazzi giovani che compiono i primi passi nel mondo del calcio italiano che non è facile. Hanno bisogno di imparare ed io sono a loro disposizione perché tutti insieme possiamo raggiungere l’obiettivo stagionale».

Maxi Lopez al lavoro

Queste le prime sensazioni dell’attaccante sulla Samb che si sta costruendo. «I primi giorni di ritiro –spiega- sono sempre i più difficili. C’è il ritorno in campo e si iniziano a provare le nuove idee. Ho trovato un gruppo stupendo che ha tanta voglia di crescere ed un tecnico valido come Montero che ha idee calcistiche che mi piacciono molto. Sono contento, l’ ambiente è molto positivo».

Maxi Lopez spiega, poi, il perché ha scelto la Samb per proseguire la sua carriera in Italia.

«Prima di accettare -dice- mi sono informato bene al di là delle parole del presidente e del direttore sportivo. Mi hanno detto che San Benedetto è una piazza molto calda e ne sono rimasto stupito. I tifosi mi hanno accolto molto bene. Quando la gente e la città sono vicini alla squadra è sempre un qualcosa in più. Ho vissuto situazioni simili in Sud America, in Brasile, ma anche in Italia in piazze calde come quelle del Sud. Questo è un piccolo vantaggio da sfruttare.  Volevo sentirmi un’altra volta in un posto così. E poi c’è un progetto a lungo termine, buono con un’idea molto valida».

Infine Maxi Lopez lancia un messaggio ai tifosi della Samb. «Ci possono credere perché so sta formando una cosa veramente bella. C’è un progetto ambizioso -conclude – e che forse questo potrà essere un anno importante per gli obiettivi che la società si è prefissata».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X