di Benedetto Marinangeli
E’ un Paolo Montero a 360° quello che è intervenuto a “Radio Sportiva”. Inizia con la Samb. «Sono molto contento -ha detto il tecnico uruguagio- della mia prima esperienza. Ovvio che a livello personale devo migliorare, però abbiamo raggiunto l’obiettivo playoff, poi la pandemia ha sorpreso tutti.È una tristezza giocare senza pubblico».
Paolo Montero e Domenico Serafino
Sulla nuova gestione Domenico Serafino Montero è esplicito. «Con il nuovo presidente -ha aggiunto- si è alzato il livello, vogliamo arrivare più in alto del nono-decimo posto. Con il ds Fusco si stanno muovendo sul mercato, speriamo di fare una buona squadra per raggiungere l’obiettivo. Maxi Lopez? La sua qualità e il suo carisma non si discutono. Ha giocato in squadre competitive e con grandi giocatori, può insegnare cose importanti al gruppo, è fondamentale avere leader positivi nello spogliatoio».
Sulle ambizioni personali Montero è esplicito. «Adesso il mio obiettivo è fare bene con la Sambenedettese, facendo la gavetta, magari salendo in B e poi in A. Credo molto nella fortuna, ma devi essere pronto a sfruttare l’occasione quando arriva».
Dalla Samb si passa alla Champions League. «Per fortuna – è il pensieto di Monteto- sono arrivate in finale due squadre che propongono, in una partita secca spesso può non accadere. PSG e Bayern meritano la finale perché hanno giocato meglio, mi piace il loro tipo di calcio. Sarà una partita molto divertente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati