facebook rss

Ascoli, adesso è ufficiale:
Piero Ducci
è il direttore generale

SERIE B - L'ex braccio destro di Braida è il successore di Lovato all'interno del club bianconero. La trattativa è stata conclusa già nei giorni scorsi. L'ex Fiorentina è già al lavoro per concludere il divorzio con Dionigi e per scegliere il nuovo allenatore

Piero Ducci, nuovo diggi bianconero (Foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

Nel giorno in cui si attende l’annuncio della separazione tra l’Ascoli e mister Davide Dionigi, la società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo direttore generale.

Il successore di Gianni Lovato, che ha occupato il ruolo di dg nelle ultime due stagioni per poi trasferirsi al Lugano (Svizzera), sarà Piero Ducci. «L’Ascoli Calcio – si legge nella nota ufficiale pubblicata sui canali del club di Corso Vittorio – comunica di aver affidato il ruolo di direttore generale a Piero Ducci, professionista indiscusso del panorama calcistico nazionale e non, assistente trentennale di Braida nel Milan di Berlusconi. Reduce dall’esperienza alla Fiorentina, in qualità di responsabile dell’area scouting, è stato, in precedenza, consulente tecnico del Watford in Premier League».

Un uomo di calcio, dunque, al servizio di un Ascoli alle prese con la tortuosa programmazione della nuova stagione. Ducci aveva già ufficiosamente cominciato ad operare nelle vesti di direttore generale nei giorni scorsi, quando ha guidato insieme al direttore sportivo Giuseppe Bifulco i colloqui telefonici avuti con Davide Dionigi.

Non si esclude, inoltre, che la sua conoscenza accurata del panorama calcistico nazionale sarà determinante nella scelta del nuovo allenatore, con la società che non sta facendo trapelare molto nelle ultime ore.

Per il ruolo di direttore generale l’Ascoli aveva avviato nelle scorse settimane anche una trattativa molto avanzata con Morgan De Sanctis. Il cambio di proprietà in casa Roma ha, però, cambiato le carte in tavola ed il dirigente abruzzese è stato riconfermato ai vertici della squadra mercato giallorossa.

Ascoli-Dionigi, il giorno della verità Squadra al via il 28 agosto E Piero Ducci sarà il nuovo diggi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X