Quantcast
facebook rss

Rubano la sella del cavallo,
ritrovata un anno dopo a Treviso

ASCOLI - L'oggetto dal valore di 5.000 era stato sottratto a una giovane appassionata di equitazione durante un raid ladresco al maneggio. Il recupero grazie ai social dove l'articolo era stato messo in vendita
...

La Polizia ha recuperato e restituito a una studentessa la sua sella per andare a cavallo. L’oggetto era stato rubato un anno fa.

Lei, una 25enne che da poco ha ultimato gli studi, è appassionata di equitazione e per questo aveva acquistato l’oggetto dal valore di circa 5.000 euro, custodendola insieme ad altri attrezzi dentro un maneggio, poi razziato dai ladri.

La restituzione della sella rubata

La donna non si è data per vinta denunciando tutto alla Questura, quasi sognando che fornendo agli investigatori i particolari del materiale rubato prima o poi ne sarebbe tornata in possesso.

E quella speranza è stata ripagata, poiché ha raccontato agli agenti di avere visto tra le chat dei social un articolo in vendita su Facebook simile per manifattura alla sella rubata, gli investigatori si sono messi all’opera per evitare che la stessa venisse venduta.

La transazione sospetta stava per avvenire in provincia di Treviso. I poliziotti però hanno scoperto che chi stava vendendo la sella l’aveva a sua volta acquistata da un’altra persona, non ancora identificata ma che ha le ore contate.

Nei giorni scorsi la giovane cavallerizza è stata convocata in Questura dove, non riuscendo a trattenere l’emozione per la sella ritrovata, ha ringraziato gli agenti per l’impegno profuso e per averle permesso di percepire come, talvolta, i sogni si possano avverare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X