Lo sport può essere un utile strumento per combattere la Cyber dipendenza dei giovani. In particolare lo sport non agonistico, ovvero la pratica di discipline sportive e attività motoria non necessariamente finalizzate alla competizione.
Sono i confortanti risultati del progetto realizzato a San Benedetto presso la sede di “Ec Studios Production” di via Manara, al quale hanno aderito diversi ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori della città. L’iniziativa “Follow yourself” – progetto su informazione e prevenzione del cyberbullismo e dipendenza tecnologica – vede come associazione capofila le Acli delle Marche.
Istruttori e corsisti hanno ricevuto anche la visita dell’assessore comunale alle Politiche sociali Emanuela Carboni e del presidente provinciale delle Acli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati