Antonio Casilio
In occasione de recenti Campionati italiani di marcia svoltisi a Grottammare, gli organizzatori del Centro Marcia Solestà di Ascoli (in collaborazione con la Fondazione Simona Orlini e la locale Amministrazione comunale) hanno voluto ricordare Antonio Casilio, socio onorario e grande sportivo, scomparso lo scorso anno (il 4 novembre) a pochi giorni dall’edizione 2019 dei Campionati italiani di marca del 20 ottobre, anche in quell’occasione ospitati a Grottammare.
Casilio (a sinistra) versione giovane calciatore
Una manifestazione alla quale aveva dedicato entusiasmo e passione per organizzarla e promuoverla. A conclusone di questa edizione 2020, il Centro Marcia Solestà di Vincenzo Ferretti gli ha voluto dedicare un trofeo, ricevendo i ringraziamenti della moglie Lavinia, dei figli, del nipote Ernesto e di tutti i suoi familiari.
Antonio Casilio era il “mister”, era quello che correva dietro ad un pallone o che organizzava un Festival dell’Avanti o una campagna elettorale, che aprì un profilo Facebook per rintracciare tutti i Casilio del mondo, da Castelnuovo a Niagara Falls, che si scoprì mecenate rivoluzionando un vicolo abbandonato di Grottammare per dedicarlo ai giovani pittori provenienti da tutta Italia, che si accapigliava con le varie Amministrazioni comunali per creare spazi di aggregazione per i giovani. Davvero un grande uomo, un personaggio indimenticabile, unico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati