Quantcast
facebook rss

Fondi dal ministero,
in arrivo quasi 200.000 euro

CUPRA MARITTIMA - La cifra arriva dall'Interno per finanziare tre progetti: messa in sicurezza delle scogliere, progettazione per il consolidamento del Colle Sant'Andrea e sistemazione della scalinata in piazza della Libertà. L'annuncio del sindaco Piersimoni
...

di Simone Corradetti

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessio Piersimoni non si arrende alla pandemia da Coronavirus, e ottiene finanziamenti importanti dal Ministero dell’interno per la realizzazione di opere strategiche a disposizione della comunità.

Un’immagine di Cupra

«Siamo riusciti ad intercettare dei fondi per la messa in sicurezza delle scogliere (38.000 euro), la progettazione per il consolidamento del Colle Sant’Andrea (80.000 euro), e la sistemazione della scalinata monumentale in piazza della Libertà (75.000 euro) -afferma il primo cittadino- . Restiamo lungimiranti, e in stretta collaborazione con gli uffici tecnici».

«Piantiamo questi semi per dei frutti concreti che si vedranno nei prossimi anni, guardando oltre l’emergenza sanitaria, e per dare un futuro alle famiglie e alle giovani generazioni -conclude Piersimoni -. Attualmente abbiamo 26 soggetti positivi al Covid, molti di loro sono asintomatici, mentre qualcuno è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Dobbiamo mantenere alta la guardia con il corretto uso delle mascherine, l’igiene delle mani, e il distanziamento interpersonale di almeno un metro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X