Fornitura gratuita di centinaia di luci a led per il “Dreamworld” in piazza Kursaal a Grottammare. E’ il gesto di “Idolight”, ditta di Reggio Emilia produttrice degli apparati luminosi della scultura che omaggia il passaggio del 43° parallelo nella “perla dell’Adriatico”.
Alcune parti dell’installazione, infatti, non erano più funzionanti. Grazie alla “intercessione” dell’associazione “43° parallelo Italy”, ideatrice dell’opera, è stato possibile ripristinare alcune parti di “Dreamworld” con la sostituzione, a costo zero, di ben 880 led.
Il “Dreamworld” fu installato e acceso per la prima volta circa un anno fa dopo mesi di lavoro per realizzarlo. E’ illuminato con circa 10.000 lampade a led di colore blu sky per il mare e bianco caldo per i continenti.
«Non è una semplice luminaria, ma ormai una scultura di luce – dice il sindaco Enrico Piergallini – e il suo successo è testimoniato dalle migliaia di fotografie che cittadini e turisti scattano e condividono sui social. A nome di tutta Grottammare ringrazio l’associazione “43° parallelo Italy” e la Idolight».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati