Un “murale” per ricordare per sempre Jacopo Bachetti, il giovane ascolano morto tragicamente in un incidente stradale (leggi l’articolo) sabato 14 novembre.
La giunta comunale ha approvato la proposta giunta dal gruppo ultras “Shangai” per realizzare un grande disegno sul muraglione sottostante il cavalcavia della circonvallazione in via Francesco Ciotti.
Jacopo Bachetti
Proprio all’inizio della strada che da Ascoli conduce a Venagrande, la frazione dove abitava il giovane Jacopo.
«La realizzazione dell’opera di arte urbana raffigurante l’immagine di Jacopo Bachetti oltre a quella primaria di rendere vivo il suo ricordo e le sue qualità gioiose della vita è anche quella di donare un messaggio di riflessione a tutta la comunità ascolana», afferma il dirigente comunale Cristoforo Weldon nel documento istruttorio allegato alla delibera approvata.
Il gruppo ultras “Shangai” aveva già ricordato Jacopo con un maxi striscione appeso sopra allo storico lavatoio di Borgo Solestà a testimonianza del grandissimo legame esistente con lo sfortunato giovane.
rp
Lo striscione e la foto di Jacopo Bachetti domenica scorsa nella Tribuna Est del “Del Duca” in occasione di Ascoli-Entella
L’ultimo saluto a Jacopo Bachetti, il barman di 26 anni morto sulla strada di casa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati