Delio Rossi in sede con il dg Ducci ed i collaboratori Limone e Botticella
Dopo l’esonero di Valerio Bertotto comunicato in mattinata, la notizia era nell’aria: Delio Rossi è il nuovo allenatore dell’Ascoli. La società ha ufficializzato con una nota apparsa sui propri canali l’ingaggio del tecnico romagnolo: «L’Ascoli Calcio comunica che il nuovo allenatore della prima squadra è il signor Delio Rossi. Con il neo tecnico arrivano anche i collaboratori Fedele Limone e Domenico Botticella. A Mister Rossi e al suo staff il benvenuto della Società bianconera e l’augurio per un proficuo lavoro».
Rossi ha raggiunto assieme ai propri collaboratori la sede di Corso Vittorio per firmare il nuovo contratto, che – stando a quanto filtra – dovrebbe durare fino a fine stagione. L’esperto allenatore, classe 1960, torna in corsa dopo circa un anno e mezzo di stop. Nell’ultima esperienza aveva guidato il Palermo vincendo anche al “Del Duca” contro un Ascoli già salvo allenato da Vincenzo Vivarini. Nel suo curriculum ci sono una quindicina di squadre allenate e diversi importanti traguardi raggiunti tra promozioni in B e in C, qualificazioni in Champions League e la vittoria della Coppa Italia nel 2009 con la Lazio.
Il presidente Neri
Delio Rossi si metterà immediatamente al lavoro nel pomeriggio al “Picchio Village”, quando la squadra bianconera comincia a preparare il prossimo match contro il Pescara, in programma venerdì 4 dicembre alle ore 21. Quella tra marchigiani e abruzzesi sarà una sfida salvezza di capitale importanza tra due compagini che hanno scelto di cambiare guida tecnica. Delio Rossi al posto di Bertotto per quanto riguarda l’Ascoli e Roberto Breda al posto di Massimo Oddo nel Pescara. Una sfida tra allievo e maestro che arricchisce il valore di un derby già molto sentito: Breda era infatti il capitano della Salernitana che sul finire degli anni ’90 conquistò la Serie A sotto la guida dell’allenatore riminese.
Sull’ingaggio del nuovo allenatore si è espresso il presidente dell’Ascoli, Carlo Neri, che ha anche chiamato a raccolta tutto l’ambiente visto il delicato momento: «Auguriamo le migliori fortune a Valerio Bertotto e diamo il benvenuto a Delio Rossi, un allenatore che, siamo certi, possa bene interpretare lo spirito dell’Ascoli. Invito tutti, Tifosi, giornalisti, addetti ai lavori e calciatori a stringersi al nuovo tecnico e alla Società per procedere tutti uniti in un percorso, finalizzato all’ottenimento di migliori risultati».
s.m.
Delio Rossi per la prima volta mette piede sul sintetico del “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)
Ascoli: la scommessa persa di Pulcinelli e il mese di fuoco per Delio Rossi
https://www.cronachepicene.it/2020/11/29/ascoli-esonerato-bertotto-fatale-la-sconfitta-di-venezia-al-suo-posto-e-in-arrivo-delio-rossi/240005/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati