Reagisce al controllo scagliandosi contro gli agenti della Polizia Stradale di Senigallia e ne manda due in ospedale. E’ accaduto a Falconara (Ancona) sulla Flaminia.
Arrestata una donna di origine rumena residente in provincia di Pesaro Urbino, una 52enne già nota alle forze dell’ordine, che deve rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Un agente ha riportato una prognosi di sette giorni per aver subìto una botta in testa. La donna avrebbe infatti calciato con forza la portiera dell’auto della Polizia che, chiudendosi, l’ha violentemente colpito ferendolo.
L’altro, invece, avrebbe subìto i colpi che la 52enne ha scagliato in tutti i modi per resistere al controllo. Controllo che era partito semplicemente perchè gli agenti della Polstrada avevano visto a bordo strada un’auto ferma con le quattro frecce.
Temendo fosse successo qualcosa o comunque per chiedere se gli occupanti avevano bisogno di aiuto, i poliziotti si sono avvicinati al veicolo. Al volante c’era un uomo di mezza età, sul lato passeggero la 52enne.
“Mi sono fermato perchè la mia amica non sta bene” avrebbe detto il conducente. In effetti, agli agenti è sembrato che la donna avesse bevuto alcool. In un attimo, la situazione è degenerata, perchè la 52enne avrebbe prima insultato gli agenti scagliandosi poi contro di loro.
Alla fine è stata arrestata. Il giudice questa mattina lunedì 7 dicembre ha convalidato l’arresto e disposto per la donna l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Processo il 16 dicembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati