Quantcast
facebook rss

L’Ascoli con la testa al Vicenza,
poi mini ritiro
Intanto Pulcinelli
fa il “mea culpa”

SERIE B - Le polemiche nell'ambiente non si placano, ma sabato è tempo di tornare in campo. Bianconeri al lavoro per la sfida contro i veneti, che sarà diretta da Marchetti di Ostia Lido. Dopo la partita avrà luogo un breve ritiro prima della trasferta di Monza. Il patron nel frattempo ammette: «Ho commesso tantissimi errori, ma faremo di tutto per conquistare la salvezza»
...

di Salvatore Mastropietro

Mentre il clima attorno all’Ascoli è ormai bollente, il campo non aspetta e tornerà presto a parlare. Sabato 19 alle ore 14 i bianconeri sono attesi dalla trasferta di Vicenza, che si colloca alla fine di un filotto di partite tutto sommato abbordabili iniziato il 4 dicembre col Pescara ed in cui il Picchio ha raccolto un solo punto con la Cremonese. Dopo la sfida con i biancorossi, che hanno sei punti in più dei bianconeri ed una gara in meno, l’Ascoli dovrà affrontare nel giro di 8 giorni Monza, Spal ed Empoli nell’ordine per chiudere il proprio 2020.

La squadra al lavoro al “Picchio Village”

In vista della gara del “Menti” di sabato, Delio Rossi ha impegnato oggi, giovedì 17 dicembre, i suoi calciatori in un allenamento mattutino. Il gruppo ha svolto un lavoro di riscaldamento tecnico, esercitazioni tecnico-tattiche e partita. Tra le altre cose, il tecnico romagnolo ed i propri collaboratori si stanno concentrando sull’aspetto mentale. Come dichiarato dallo stesso Rossi nel post Ascoli-Cosenza, i bianconeri non possono più permettersi passi falsi dal punto di vista caratteriale e di intensità agonistica. La squadra tornerà in campo domani, venerdì, alle ore 10,30 per la consueta rifinitura pregara al “Picchio Village”. Al termine verrà diramata la lista dei convocati e seguirà la partenza per il Veneto.

L’Ascoli farà ritorno nel Piceno solamente dopo la trasferta di Monza di martedì 22 novembre. Tra la partita di Vicenza e quella in terra lombarda, infatti, la squadra ascolana si stabilirà in Veneto per un paio di giorni per proseguire lì la preparazione alla partita infrasettimanale contro la compagine del patron Silvio Berlusconi. La speranza di staff e dirigenza è che il breve ritiro possa servire per cementare un gruppo mai apparso veramente unito per vari motivi.

Il patron Pulcinelli

PULCINELLI – Prima che la tifoseria bianconera si facesse sentire in mattinata con un comunicato dei gruppi della Tribuna “Mazzone” e con uno striscione degli “Ultras 1898”, il patron Massimo Pulcinelli aveva recitato una sorta di mea culpa in un intervento nel corso della trasmissione Tvb Calcio in onda su VeraTv. «Purtroppo non riusciamo a trovare la quadra giusta. Sono ovviamente arrabbiato dopo la prestazione contro il Cosenza. Con Delio Rossi c’è un rapporto professionale corretto, ma purtroppo non è bastato neanche lui a dare una scossa al nostro percorso. Penso di aver fatto tantissimi errori, è evidente che non abbia funzionato nulla in questi mesi. Stiamo soffrendo tanto e siamo molto preoccupati, per cui stiamo lavorando su potenziali miglioramenti da apportare alla squadra. La classifica ci preoccupa, ma preferisco guardare che siamo a 6 punti dalla salvezza. Sto facendo di tutto per dedicarmi all’Ascoli, togliendo anche tempo ed energie al mio lavoro principale. Per arrivare all’obiettivo – ha concluso il patron – faremo ciò che il mister ed il nuovo direttore sportivo ci indicheranno. I tifosi fanno bene ad essere arrabbiati, ma siamo tutti allineati per uscire da questa situazione».

ARBITRO – La sfida Vicenza-Ascoli, valida per la 13esima giornata, sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Promosso dalla Can di C al termine della scorsa stagione, il direttore di gara laziale non ha ancora mai arbitrato i bianconeri nel corso della sua carriera. Gli assistenti designati sono Damiano Margani di Latina e Gaetano Massara di Reggio Calabria, quarto ufficiale Paterna di Teramo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X