Il sindaco Fioravanti e l’assessore Brugni
L’emergenza Covid sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone. Ecco allora che l’Ambito Territoriale Sociale 22, grazie all’associazione “Formamentis” e alla Bottega del Terzo Settore offre un servizio di ascolto psicologico telefonico per problematiche personali e familiari, che saranno ovviamente trattate sotto stretto segreto professionale, telefonando al 351.7571813.
Questo il calendario: lunedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle18, martedì 9-12,30 e 15-18, giovedì 9-12,30 e 15-19,30, venerdì 9-12,30, 15-17 e 17-19,30.
«E’ un’iniziativa fortemente voluta dall’Ambito Territoriale Sociale dal Comune – dice il sindaco Marco Fioravanti -ringrazio l’associazione Formamentis, la Bottega del Terzo Settore e tutti i vari Srvizi sociali che hanno attivato un importante servizio che permetterà a famiglie e cittadini di affrontare con l’aiuto di professionisti questo periodo così complesso».
Gli fa eco Massimiliano Brugni, assessore comunale ai Servizi sociali: «Durante il periodo dell’emergenza, i Servizi Sociali del Comune di Ascoli e l’Ambito Territoriale XXII sono stati assiduamente impegnati nel fornire sostegno alle persone più in difficoltà. Paura del contagio, ansia, stress e preoccupazione sono purtroppo all’ordine del giorno, ma a questo supporto vogliamo essere vicini a tutte le persone che vivono situazioni di maggiore difficoltà sociale e psicologica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati