La prenotazione può avvenire anche tramite QRcode
Sono state 10.880 le persone che oggi, 22 dicembre, si sono sottoposte al tampone antigenico rapido nelle Marche, partecipando alla campagna di screening di massa promosso dalla Regione. E 39 le persone che sono risultate positive e successivamente sottoposte al tampone molecolare di conferma.
Il QR code per l’App Smart4You
Ad Ascoli sono stati testati 1.980 tamponi, tra cui 4 sono risultati positivi al Covid.
Nel penultimo giorno dell’iniziativa, che in questa prima fase sta riguardando i capoluoghi di provincia marchigiani, è cresciuto il numero dei cittadini che hanno scelto di effettuare il test, gratuito e su base volontaria.
«Un gesto di pochi minuti – ricorda l’assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – per il bene della comunità e delle persone che ci circondano. Invitiamo dunque anche domani la popolazione a raggiungere i punti spot per prendere parte allo screening».
I numeri nelle altre città delle Marche. Pesaro e Urbino: 2985 testati di cui 15 positivi. Ancona: 2451 testati di cui 12 positivi. Macerata: 1912 testati di cui 3 positivi. Fermo: 1552 testati di cui 4 positivi.
Lo screening gratuito rivolto a tutti i cittadini prosegue nelle città di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino fino al 23 dicembre. Ad Ancona anche dal 27 al 30 dicembre. Sul sito istituzionale della Regione e dei rispettivi Comuni sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati