facebook rss

Pagelle Ascoli: Buchel su tutti,
ma Chiricò non scherza
(Tutte le foto)

SERIE B - Sugli scudi anche Brosco e Quaranta che hanno messo la museruola a uno dei migliori attacchi della categoria. Il solito Leali salva un gol nel finale. Pucino e Gerbo ritrovati. Cavion riaccende il motore. Sabiri e Pierini in ombra
...

Bajic ha appena segnato il gol del vantaggio: Quaranta e Pucino stanno correndo ad abbracciarlo

di Andrea Ferretti

(foto Ascoli Calcio)

Leali 6,5 – Protagonista solo nel finale quando para in tuffo un colpo di testa di La Mantia diretto a rete. Salvataggio importante dopo una delle rare partite piuttosto tranquille per lui abituato ad essere bersagliato.

Tofanari 6 – Esordio in Serie B e in maglia bianconera per il 22enne terzino fiorentino. Sottil gli dà fiducia e lui lo ripaga con una prestazione di personalità limitandosi all’essenziale. Perchè era stato messo ai margini?

Brosco 7 – Il reparto offensivo dell’Empoli è tra i più forti della categoria, ma il capitano non si scompone ed è tra i migliori in campo, come spesso gli capita.

Buchel e Quaranta

Quaranta 7 – Conferma il buon momento di forma e dimostra di essere all’altezza della categoria. Con Brosco l’intesa è perfetta e dalle loro parti non si passa. Perchè era stato messo ai margini?

Pucino 6,5 – Confermato a sinistra, gioca con tranquillità cercando sempre il fraseggio piuttosto che il lancio lungo. Serve a Bajic la palla da cui nasce il gol del vantaggio.

Gerbo 6,5 – Preferito a Cavion nel ruolo di mezzo destro, ripaga la fiducia di Sottil con una bella prestazione fatta soprattutto di quantità, coprendo bene il campo in entrambe le fasi.

Buchel 7,5 – Il migliore in campo dei bianconeri. Sempre lucido nell’impostazione del gioco, sbaglia tra poco e niente. Si rende utile anche in fase di non possesso. Ammonito.

Saric 6 – Parte molto bene, ma prima della mezzora è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare al polpaccio.

Sabiri 6 – Dopo la grande prova contro la Spal è l’osservato numero uno e viene sempre raddoppiato. Regala a Bajic un assist al bacio per lo 0-2 che il bosniaco spreca. Perde qualche palla di troppo e, ammonito, Sottil lo cambia anche per non rischiare.

Pierini 5,5 – Affianca Bajic senza riuscire ad incidere come vorrebbe. Tenta qualche ripartenza che però non gli riesce quasi mai.

Bajic

Bajic 6,5  – Si inventa dal nulla il gol del vantaggio, sesto centro in campionato. A inizio ripresa si mangia un gol clamoroso che poteva chiudere la partita. Prezioso per far salire la squadra.

Cavion (dal 29’pt) 7 – Non è scoccata la mezzora di gioco quando rileva l’infortunato Saric. Accende il motore e non lo spegne più, sempre presente in chiusura e quando c’ da ripartire. Ritrovato.

Chiricò (dal 20’st) 7 – Entra a metà ripresa ed è un pericolo costante per la difesa empolese. Va vicino al gol della vittoria. ma il suo sinistro è respinto da Brignoli. Ammonito.

Eramo (dal 20’st) 6 – Subentra a Pierini e si posiziona alle spalle delle punte come già gli era successo con Dionigi nello scorso campionato. Sfiora anche il gol su assist di Chiricò. Ammonito.

Corbo (dal 28’st) S.V. – Forza fresca per il fortino bianconero che nel finale deve resistere agli assalti dell’avversario.

Tupta (dal 28’st) S .V. – Ultimi venti minuti al posto di Bajic che accusa un problema muscolare.

Sottil 7 – La squadra è messa bene in campo e concede poco a uno squadrone come l’Empoli. Incita i suoi per 95 minuti senza sosta, e viene ripagato da una prestazione “rocciosa”. Secondo risultato utile consecutivo. Fosse stato chiamato prima…

https://www.cronachepicene.it/2020/12/30/ascoli-empoli-1-1-la-doppia-beffa-il-gol-del-pareggio-dei-toscani-e-lo-scivolamento-allultimo-posto/246294/

Ascoli, Quaranta: «Continuiamo così» Gerbo: «Dobbiamo ringraziare Sottil e Polito»

Ascoli, Sottil: «La squadra meritava la vittoria, mi aspetto un 2021 di slancio per noi»

Serie B: l’Empoli aggancia la Salernitana, arriva il Monza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X