facebook rss

Samb: dopo Improta dt,
ecco Ezequiel Schelotto
Il presidente Serafino:
«Lo stiamo trattando»

SERIE C - L'ex centrocampista di Chievo, Inter e Nazionale è svincolato. Il patron rossoblù sta cercando di convincerlo. Sull'esonero di Colantuono e Fusco: «Come i matrimoni possono finire da un momento all'altro, così è stato con loro. Se ci sono vedute diverse, è giusto che le strade si separino»
...

di Benedetto Marinangeli

Gianni Improta direttore tecnico ed Ezequiel Schelotto come primo rinforzo della Samb. Questi i colpi del patron Domenico Serafino dopo l’allontanamento del direttore generale Stefano Colantuono e del direttore sportivo Pietro Fusco. Ma andiamo con ordine.

Schelotto (foto da FC Inter 1908)

Partiamo da Gianni Improta. «Lo conosco da anni – dice Domenico Serafino – un uomo di grande competenza. Con lui ho girato diversi stadi in Argentina ed ha accettato volentieri l’incarico di responsabile dell’ area tecnica quando ieri l’ho contattato. Domani lo presenteremo e darà una grossa mano a mister Zironelli e alla società».

E poi ecco la bomba di mercato, Ezequiel Schelotto. Dopo l’ultima stagione in Inghilterra il laterale ex Chievo, Inter ed anche con una presenza nella Nazionale italiana, è svincolato e potrebbe vestire la maglia rossoblù. «Lo stiamo trattando -spiega Serafino- e vedremo se riusciremo a convincerlo ad accettare la nostra offerta. Non voglio vendere fumo perchè ancora non c’è la firma, ma confermo la trattativa».

Colantuono

Il patron rossoblù, poi, motiva così il divorzio con Colantuono e Fusco. «Abbiamo visioni diverse sulla gestione della società. Colantuono e Fusco hanno una carriera che parla da sola e non voglio entrare nei particolari. Ho valutato diverse cose ed alla fine ho preso questa decisione che è stata difficile ma ponderata. Come i matrimoni possono finire da un momento all’altro, così è stato con loro. Se ci sono vedute diverse e nessun punto di incontro è giusto che le strade si separino».

Fusco

Su Mauro Zironelli questo il Serafino-pensiero. «Le forti dichiarazioni del dopo Salò non c’entrano nulla su ciò che è accaduto. Il mister ha tutte le intenzioni di fare bene e vuole continuare su questa strada. E’ ambizioso e le sue esternazioni di sabato sono dovute oltre che all’adrenalina del dopo gara anche e soprattutto al fatto di volere proteggere il gruppo. Nel corso della settimana erano uscite troppe voci di mercato e voleva la squadra più concentrata. Zironelli non si tocca. Siamo d’accordo su tutto e con lui non c’è alcun problema».

Zironelli

Infine Serafino guarda al futuro della Samb. «Nel limite del possibile -analizza- è mio dovere provare ad arrivare in classifica il più in alto possibile. Ci sto mettendo il massimo impegno ed anche un grande sforzo economico. Le spese di gestione sono raddoppiate con i protocolli anti Covid da seguire e non ci sono incassi al botteghino. Sto facendo uno sforzo economico immane -conclude Serafino- e ci metto la faccia per raggiungere anche in questa stagione il massimo risultato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X