Quantcast
facebook rss

Con il “bike park” Campolungo
diventerà il paradiso delle due ruote

ASCOLI - Il primo step riguarderà la realizzazione del nuovo velodromo finanziato con i fondi del bando "sport e periferie" che sostituirà quello di Monticelli
...

di Renato Pierantozzi

C’è anche la variante al piano regolatore generale per la realizzazione del “bike park” a Campolungo tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Ascoli in programma, da remoto, giovedì 21 gennaio alle ore 15.

L’assessore Domenico Stallone

E così una fetta di 8,5 ettari dell’area agricola di proprietà del Comune di Ascoli (ex fondo Sgariglia) è destinata a diventare il paradiso delle due ruote con un velodromo nuovo di zecca e altre infrastrutture per ciclo cross, box e trial grazie all’impegno dell’assessore allo sport Nico Stallone.

Nel “risiko” degli impianti sportivi comunali, inoltre, il nuovo impianto “libererà” l’attuale velodromo di Monticelli ad uso esclusivo del calcio con annesso ampliamento del terreno di gioco oggi minuscolo e non omologato per tutte le categorie.

Tornando alla bici, il progetto di Campolungo (che sorgerà all’altezza del bivio per Appignano del Tronto) prevede diversi step partendo proprio dal velodromo finanziato dal bando del governo “sport e periferie” del 2017 con 700mila euro circa. Da finanziare invece ci sono invece le opere di completamento dei servizi del velodromo (secondo step) e poi il ciclodromo e la pista da bmx.

Sarà realizzata anche una rotatoria per facilitare l’ingresso e l’uscita con la Salaria. Inoltre il nuovo “bike park” è destinato anche ad interconnettersi con la futura pista ciclabile che da Ascoli arriverà fino alla Sentina.

All’ordine del giorno del Consiglio anche il bilancio preventivo della Ciip spa (leggi l’articolo) in vista dell’assemblea dei soci in programma a fine mese.

La mappa del nuovo progetto con le infrastrutture per la mobilità già presenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X