facebook rss

Arengo, via libera in Commissione
al bilancio di previsione 2021

ASCOLI - Dai revisori dei conti stop all'esternalizzazione della biblioteca: «Il Consiglio si riesprima una volta sviluppata l’istruttoria intesa a valutare la fattibilità e valutare la convenienza per l’Ente»

Semaforo verde al bilancio di previsione 2021 del Comune di Ascoli (leggi l’articolo) da parte delle commissioni “Bilancio” e “Statuto e regolamenti” riunitesi questa mattina in seduta congiunta.

Massimiliano Di Micco

Ora il documento contabile e tutti gli allegati arriveranno giovedì prossimo, 28 gennaio, in Consiglio comunale convocato in streaming a causa della pandemia in corso.

Nel corso della riunione della commissione sono arrivati i rilievi da parte dei consiglieri sul Pd sul piano delle opere pubbliche visto che soltanto sei interventi sono al momento finanziati.

«In questa fase – commenta il presidente della commissione Bilancio, Massimiliano Di Micco – non è certamente facile mettere a punto un bilancio a causa della situazione legata al virus che può determinare cambiamenti improvvisi anche per il Comune. Andiamo avanti con la speranza che tutto possa tornare presto alla normalità».

Colpo di scena intanto sulla vicenda dell’esternalizzazione della Biblioteca comunale e dei messi comunali che tante polemiche ha scatenato tra maggioranza e minoranza (leggi l’articolo).

Il collegio dei revisori dei conti nel parere allegato al bilancio, sezione “organismi partecipati” ha testualmente messo nero su bianco: «Con atto del Consiglio Comunale numero 26, in data 11 dicembre 2020 -affermano i revisori- l’ente ha dettato una linea di indirizzo, a decorrere dal 2021 intesa a voler esternalizzare i servizi di biblioteca comunale e dei messi comunali. A questo scopo comunque occorre che il Consiglio si riesprima una volta sviluppata l’istruttoria intesa a valutare la fattibilità e valutare la convenienza per l’Ente».

rp

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X