facebook rss

Bocciofila La Sportiva,
nuova avventura in Serie A2

BOCCE - Il sodalizio di Castel di Lama si appresta al via del campionato nazionale per la terza stagione consecutiva. Sabato esordio casalingo contro i perugini del Sant'Erminio Umbro

La Sportiva Castel di Lama pronta per la Serie A2

di Tiziano Vesprini

La disciplina sportiva agonistica delle bocce sta proponendo la sua attività con le sole gare agonistiche di interesse nazionale. Tra le principali c’è il campionato di Serie A2 a squadre che sabato 13 febbraio vedrà impegnata la Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama.

La squadra lamense, alla terza partecipazione consecutiva in questo torneo tricolore, debutta sulle corsie amiche contro i perugini del Sant’Erminio Umbro. La formazione lamense 2021 ha un’età media molto bassa ed è composta dal capitano Emiliano Cinaglia, 36 anni di Castel di Lama, Matteo Ciotti (34), Gianluca Gagliardi (31) e Tiziano Oddi (46) anche loro di Castel di Lama, Alfredo Bachetti (48) di Ascoli, Andrea Lelii (38) di Monsampolo, Giulio Viviani (28) di Folignano. Allenatore è il presidente Valentino Iobetti, dirigente accompagnatore Filippo Traini.

Il bocciodromo di Castel di Lama

Dopo l’esordio al bocciodromo di Castel di Lama, La Sportiva giocherà in provincia di Perugia il 20 febbraio contro il Gialletti, poi doppio impegno interno con Orbetello il 27 e Sant’Angelo Montegrillo (Perugia) il 13 marzo. Quindi a Cortona (Arezzo) il 20 marzo e a Civitanova il 27 marzo. Ultima di andata il 10 aprile, in casa, contro Firenze.

La Bocciofila La Sportiva Castel di Lama è stata fondata nel 1974 e conta 110 soci, di cui 56 agonisti, tesserati alla Federazione Italiana Bocce.

Il direttivo, oltre dal presidente Iobetti, è composto da Filippo Traini (vice presidente), Emiliano Cinaglia (segretario tesoriere), Gianluca Gagliardi (segretario organizzativo), Emidio Viviani, Sante Di Bartolomeo, Delfino Coccia.

Gianluca Gagliardi, vincitore lo scorso ottobre del “Trofeo Millionair”, premiato dal sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X